LE ASTE DEI BENI NON RISCATTATI

 

LE aste

Le aste dei beni non riscattati

 

 

Rappresentano un’opportunità unica per chi desidera acquistare oggetti di valore a prezzi vantaggiosi. Queste aste sono eventi aperti a tutti e permettono di comprare beni preziosi che sono stati lasciati in pegno ma non sono stati riscattati oltre i tempi previsti.

 

Perché partecipare alle aste è vantaggioso?

Nei due giorni antecedenti l’asta. Fincentrale Spa allestisce un esposizone aperta al pubblico per visionare i lotti che verranno banditi di asta. E’ una fase importante che permette agli acquirenti di visionare gli oggetti, valutare il loro valore e prepararsi all’evento. Nel caso di beni come gioielli, le esposizioni offrono una preziosa opportunità per controllare da vicino l’autenticità e la qualità dei lotti, rendendo l’acquisto all’asta più sicuro e consapevole. Durante l’esposizione, è possibile richiedere ulteriori informazioni al personale sui lotti inseriti nel bando di vendita.

LE Aste

Le esposizioni

LE offerte

le offerte orali

Sono le proposte di acquisto che i partecipanti fanno direttamente durante lo svolgimento dell’asta stessa, pronunciandole a voce. Si tratta di una delle modalità più tradizionali di partecipazione alle aste pubbliche e segue un formato molto dinamico e coinvolgente. Dopo aver annunciato l’oggetto e il prezzo di partenza, invita i partecipanti a fare offerte. Gli interessati possono rispondere immediatamente annunciando a voce la loro offerta. I partecipanti aumentano progressivamente il prezzo con le proprie offerte orali. Le offerte devono essere superiori all’ultima offerta fatta, e il banditore spesso stabilisce degli incrementi minimi che devono essere rispettati (scaglioni presenti sul “Regolamento Asta”, art. 10 posto in sezione “Trasparenza”). Quando non ci sono più offerte e l’asta sembra arrivare alla fine, il banditore annuncia la chiusura  e sancisce la vendita dell’oggetto aggiudicandolo all’ultimo offerente

Sono una modalità di partecipazione alle aste in cui i partecipanti presentano la propria offerta in modo riservato, senza che gli altri concorrenti possano conoscerne l’importo e permette agli offerenti di fare proposte scritte in busta chiusa, rendendo il processo più discreto e strategico.

Per approfondimenti e norme sulle offerte leggere il “Regolamento d’Asta” art. 10.

 

LE OFFERTE

Le offerte segrete

Le nostre ultime Aste

× Contattaci