IL PRESTITO SU PEGNO

Cos’è?

E’ un prestito immediato che si pone a garanzia dello stesso oggetti preziosi: questi, una volta estinto il finanziamento, verranno riconsegnati al proprietario.

Il pegno ha origini antichissime: infatti nacque nella seconda metà del XV secolo su iniziativa di alcuni frati francescani. Ciò lo rende un prestito con elevata valenza sociale.

E’ l’operazione di finanziamento dedicata ai privati più veloce e con le procedure più semplici. Non sono necessarie indagini patrimoniali e non viene valutato il merito creditizio della persona, ma esclusivamente il valore degli oggetti offerti in garanzia al finanziamento.

E’ dedicato a quelle persone che non possono accedere ad un prestito personale: commercianti, artigiani, casalinghe, disoccupati, professionisti. Possono accedere anche i soggetti che non hanno merito creditizio o coloro che hanno avuto disguidi in passato

 

IL PRESTITO SU PEGNO

A chi è rivolto?

IL PRESTITO SU PEGNO

Quali oggetti si accettano?

Oro: bracciali, collane, ciondoli, anelli, orecchini, monete, sterline, lingottini, orologi;

Argento (800): vassoi, centri tavola, servizi di posate, vari suppellettili.

Orologio preziosi: Rolex, Cartier, Longines, Zenith, Patek Philippe, ecc.

 

A seguito della stima dei tuoi preziosi, di cui Fincentrale Spa si riserva il diritto di accettare o negare una richiesta di finanziamento, ti verranno richiesti i documenti d’identità ed il codice fiscale. Se tutta la fase istruttoria del finanziamento e del censimento ha esito positivo, ti verranno illustrate tutte le caratteristiche del contratto che verrà sottoscritto (per approfondimenti si rimanda al “Regolamento di Concessione di Prestito su Pegno disponibile qui) e ti verra erogata cifra pattuita. Il tutto in 10/15 minuti. Il finanziamento avrà durata 3 o 6 mesi, con possibilità di estinzione in qualsiasi momento. I tuoi preziosi saranno custoditi in tutta sicurezza fino al termine del prestito pattuito. 

 

IL PRESTITO SU PEGNO

Come funziona?

× Contattaci